Indirizzo TECNICO
Profilo:
L’indirizzo TECNICO dà agli studenti competenze nel campo dell’organizzazione e nella gestione delle attività produttive, delle trasformazioni e delle valorizzazioni con particolare attenzione alla qualità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente; permette di avere capacità di intervento in aspetti relativi alla gestione del territorio con specifico riguardo agli equilibri ambientali, idrogeologici e paesaggistici. Lo studente che sceglie l’indirizzo tecnico è curioso, creativo, motivato e responsabile nei propri impegni di studio, portato all’apprendimento e con attitudine alla progettazione e all’organizzazione.
Articolazioni:
Il primo biennio è comune a tutti gli alunni. Gli studenti opteranno per una delle 3 articolazioni all’atto dell’iscrizione alla classe terza (click sul nome per scaricare una breve presentazione pdf):
Gestione dell’Ambiente e del Territorio
NB: si segnala che il legislatore sta definendo nuovi percorsi di formazione tecnica, pertanto il quadro orario seguente è quello attualmente in vigore. Non è possibile ad oggi (ottobre 2023) dare indicazioni precise su eventuali modifiche che potranno essere introdotte nella nuova normativa
Quadro orario:
Dopo il diploma:
- Università
- Imprenditorialità
- Laboratori analisi
- Controlli qualità
- Certificazioni
- Perizie estimative
- Consulenza tecnica
Per informazioni potete rivolgervi direttamente ai proff. Serenella Zannini e Mirko Cattani, referenti per l’orientamento.
m.cattani@istitutoagrarioparolini.edu.it
s.zannini@istitutoagrarioparolini.edu.it
L’ufficio informazioni risponde tutti i giorni dalle 8:00 alle 13:00. Tel.: 04241633133
Pubblicato il 10-03-2023